Qui tutto è possibile

Qui tutto è possibile

Qui tutto è possibile

Qui tutto è possibile

eBook

$11.99 

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers


Overview

Salomea Künstler, detta Mamie, aveva solo undici anni quando era stata costretta a lasciare in tutta fretta Vienna con i genitori Otto e Ilse e il nonno. Era il 1939. I Künstler non avrebbero mai voluto abbandonare la loro città, capitale di quella Mitteleuropa colta e artistica di cui loro stessi facevano parte, ma l'invasione nazista li aveva convinti che non c'era più speranza per gli ebrei. E così, dopo un lungo viaggio, i Künstler si erano ritrovati in uno scenario totalmente diverso, accolti dalla variegata comunità di attori, registi, compositori e scrittori di fama a Los Angeles, California. La natura lussureggiante, il clima e le spiagge infinite erano lontanissimi dal loro mondo di riferimento, ma nonostante tutto avevano ricominciato a vivere.

Moltissimi anni dopo, nel 2020, Mamie, ormai ultranovantenne, accoglie nella sua casa di Venice, dove vive con un'imperscrutabile governante tuttofare, il nipote di ventiquattro anni, Julian. Il dilagare improvviso della pandemia costringe il ragazzo a fermarsi dalla nonna più del previsto. Per passare il tempo durante il lockdown, Mamie gli racconta degli anni della sua infanzia e giovinezza, ancora molto vividi nella sua memoria, della sua carriera di violinista e del suo magico incontro con Greta Garbo. Julian, che è in piena crisi esistenziale e ancora non sa cosa fare della propria vita, si lascerà ispirare dalle parole della nonna.

Definita dalla stampa americana, per il suo sguardo tipicamente ebraico, la "Jane Austen dei giorni nostri", Cathleen Schine racconta l'ambiente artistico degli esuli ebrei partiti dalla vecchia Europa per ritrovarsi sulle coste californiane in un contesto affascinante e bohémien con ironia e un pizzico di nostalgia per un mondo che non c'è più.


Product Details

ISBN-13: 9788835728054
Publisher: MONDADORI
Publication date: 08/29/2023
Sold by: ARNOLDO MONDADORI - EBKS
Format: eBook
File size: 656 KB
Language: Italian

About the Author

About The Author

Cathleen Schine has been dubbed a modern-day Jane Austen for her "satires with heart." Her internationally bestselling novels include The Three Weissmanns of Westport, and two which have been turned into movies (The Love Letter, which was made into a movie starring Kate Capshaw, and Rameau’s Niece, renamed The Misadventures of Margaret, starring Parker Posey). Her many articles and essays have appeared in The New Yorker, The New York Review of Books, and elsewhere.

Hometown:

New York, New York, and Venice, California

Date of Birth:

1953

Place of Birth:

Bridgeport, Connecticut

Education:

B.A., Barnard College, 1976
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews