Sirene contro corrente

Sirene contro corrente

by Silvia Margherita
Sirene contro corrente

Sirene contro corrente

by Silvia Margherita

Paperback

$11.00 
  • SHIP THIS ITEM
    Qualifies for Free Shipping
  • PICK UP IN STORE
    Check Availability at Nearby Stores

Related collections and offers


Overview

Cosa hanno in comune una leggendaria sirena respinta da un eroe dell'antica Grecia e una guida turistica tradita dal fidanzato e ritornata single? A secoli di distanza, lo stesso destino: amano troppo, fanno scappare gli uomini e sono colte da un irrefrenabile desiderio di lanciarsi fra le onde del mare. A Napoli, città magica e imprevedibile, tutto può capitare...

Lisa ha trentadue anni, fa la guida turistica e può contare sulle sue spumeggianti amiche. Un giorno le appare un'insolita consulente per risolvere i problemi di cuore: la sirena Partenope. L'impresa, tuttavia, non è semplice neanche per un essere sovrumano e il quadro generale è ancor meno incoraggiante. Un paese in piena crisi economica. Una Napoli problematica e folle. Un affascinante musicista dal passato misterioso. Un gruppo di donne legate da un rapporto profondo; le loro nevrosi, le dipendenze, le solitudini e le manie. Le conseguenze: amori tormentati e disastri lavorativi. Un viaggio di crescita interiore... riuscirà la forza dell'amore a colmare il vuoto che si annida in una città-sirena e nel cuore dei suoi abitanti?

Sirene contro corrente è un romanzo ironico, fresco e coinvolgente che fonde sapientemente la letteratura rosa con il mito. I dialoghi scoppiettanti e i frequenti colpi di scena tengono viva l'attenzione del lettore. L'autrice descrive personaggi calati nel nostro tempo, in cui convivono forza vitale e fragilità: donne che cercano con ironia la loro strada, donne che imparano a galleggiare nelle correnti della vita... senza annegare.


Product Details

ISBN-13: 9781540765666
Publisher: CreateSpace Publishing
Publication date: 12/10/2016
Pages: 246
Product dimensions: 5.00(w) x 8.00(h) x 0.56(d)
Language: Italian

About the Author

Silvia Margherita è nata a Napoli nel 1972 e vive a Roma. Allieva di Omar Calabrese, si è laureata in Lettere e Filosofia con una tesi sulle strutture narrative e l'analisi della trasformazione di una notizia in racconto, tramite la semiotica di Umberto Eco e Algirdas Julien Greimas. Lavora come sceneggiatrice e autrice televisiva. Ha scritto numerose serie, tra le quali Un posto al sole, Cuori rubati, Vivere, Crimini bianchi, Capri. Questo è il suo primo romanzo.

From the B&N Reads Blog

Customer Reviews