Il terminale uomo

Il terminale uomo

by Michael Crichton
Il terminale uomo

Il terminale uomo

by Michael Crichton

eBook

$9.99 

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers


Overview

Da gennaio 2018, I cercatori di ossa, uno straordinario inedito di Micheal Crichton che, riscoperto a dieci anni dalla morte dell’autore, costituisce il primo capitolo del successo di Jurassic Park proseguito poi nel Mondo Perduto.

«Amo qualsiasi cosa scriva Michael Crichton.»
Stephen King

In questo romanzo teso e documentato, che si legge con il fiato sospeso dall’inizio alla fine, Michael Crichton affronta il tema dei limiti e delle possibilità della scienza, interrogandosi sulla legittimità di un intervento volto a subordinare un essere umano alle macchine inventate dall’uomo.

Il «terminale uomo» è Harry Benson, affetto da una strana forma di epilessia che lo induce periodicamente a raptus di violenza omicida. Contro il parere dello psichiatra, una équipe di medici tenta di mettere sotto controllo il suo cervello mediante l’applicazione di una serie di elettrodi. Ma la speranza di poter prevedere e gestire il comportamento di un essere umano si rivela drammaticamente vana.


Product Details

ISBN-13: 9788811136125
Publisher: Garzanti
Publication date: 07/19/2012
Sold by: GeMS
Format: eBook
Pages: 285
File size: 2 MB
Language: Italian

About the Author

About The Author
Michael Crichton (Chicago, 1942 – Los Angeles, 2008) è uno dei più grandi autori di bestseller al mondo, noto anche come regista cinematografico e autore della serie televisiva E.R. Medici in prima linea. I suoi libri hanno venduto duecento milioni di copie e sono stati tradotti in trentotto lingue; da tredici di essi sono stati tratti dei film.

Hometown:

Los Angeles, California

Date of Birth:

October 23, 1942

Date of Death:

November 4, 2008

Place of Birth:

Chicago, Illinois

Place of Death:

Los Angeles, California

Education:

B.A.. in Anthropology, Harvard University, 1964; M.D., Harvard Medical School, 1969
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews